RACCOLTA FONDI STRAORDINARIA: EMERGENZA MEDICINE

L’Association Saint Camille de Lellis fondata da Grégoire Ahongbonon 


recupera dalle strade, libera dai ceppi e dalle catene le persone che soffrono di un disturbo mentale in Africa occidentale

Le accoglie in centri dove possono ritrovare la dignità dell’essere umano e cure adeguate

Le riabilita insegnando loro un mestiere

Le riporta a casa dove ricominciano a vivere!

Grégoire è convinto che il manifestare a queste persone un amore incondizionato sia l’unica vera terapia, anche se è consapevole che non sia possibile, per il momento, prescindere dai farmaci.
 
Ma i farmaci costano! Costano moltissimo e ogni giorno Grégoire bussa alla porta di chiunque lo conosca chiedendo aiuto per poterli acquistare. 

Ora Grégoire ha bisogno di tutti noi per ACQUISTARE URGENTEMENTE una fornitura di farmaci per oltre 10.000 persone attualmente ospiti dei centri di accoglienza e riabilitazione gestiti dall’Association Saint Camille de Lellis in Costa d’Avorio, Benin e Togo.

Siamo convinti che al farmaco debba affiancarsi la cura del trauma, reale causa della malattia mentale, anche attraverso percorsi di inclusione sociale. Molti passi si stanno facendo in questo senso, ma è ancora altissimo il bisogno di farmaci per i pazienti della Saint Camille a cui sono distribuiti quasi gratuitamente per tutta la durata della malattia. 

E’ solo grazie a questa “politica della semi-gratuità” che le ricadute sono basse. I pazienti non se li possono permettere e, una volta tornati a casa, smetterebbero di assumerli! 

E’ per questo che Grégoire ha bisogno d’aiuto: per continuare a curare decine di migliaia di persone ogni giorno ed evitare, per quanto sia possibile, che ricadano nel baratro della follia. 

Con il passaparola tra i tuoi parenti ed amici possiamo raggiungere il nostro obiettivo ed anche una piccola donazione farà la differenza!

Guarda questo VIDEO   per capire come le persone con disagio psichico sono trattate in Africa e come Grégoire le riporta alla vita.

NOI DELL’ASSOCIAZIONE JOBEL
Siamo “un pugno” di volontari che da un ventennio sostiene Grégoire e la Saint Camille de Lellis affinché quest’opera straordinaria di recupero umano continui e si diffonda anche in tutti gli altri Paesi dell’Africa che ancora non comprendono la malattia mentale.

AIUTACI ANCHE TU

  • Abbiamo avviato una raccolta fondi straordinaria sulla piattaforma GoFundMe da cui potrai fare una donazione utilizzando la carta di credito;
  • oppure puoi cliccare sul pulsante DONA ADESSO e potrai fare una donazione con Paypal
  • oppure puoi fare un bonifico con causale DONAZIONE LIBERALE PER ACQUISTO FARMACI SAINT CAMILLE- IT60D0862264240013000203782
  • Con il passaparola possiamo raggiungere molte persone di buon cuore

Grazie per il tuo prezioso aiuto

Don Paolo Zuttion


MAGGIO e GIUGNO 2019 Grégoire è in Italia


14 Giugno 2019: LIBERAmente. Spettacolo teatrale e incontro con Grégoire a San Giorgio di Nogaro (UD)


13 Giugno 2019: Normalmente all’aperto. Spettacolo teatrale e incontro con Grégoire a Ruda (UD)


6 Giugno 2019: La fede spezza le catene. Incontro con Grégoire a Sanzeno (Tn)


2 Giugno 2019: Il libera matti. Incontro con Grégoire a Cavatigozzi (Cr)


23 Maggio 2019: Matti da slegare. Incontro con Grégoire a Novara


22 Maggio 2019: Sciogliere le catene. Incontro con Gregoire a Genova


23 settembre 2018 – Pranzo in Famiglia 8° edizione

Come i nostri numerosissimi amici ormai sanno, si tratta di un pranzo di beneficenza per sostenere i progetti di sviluppo che i nostri amici Grégoire, con l’Association Saint Camille de Lellis, e Brigitte, con l’ONG Progrès Universel, portano avanti da moltissimi anni in Africa occidentale.

Sarà un’occasione per stare bene insieme con semplicità, non mancare e porta i tuoi amici!

 

Offerta libera suggerita a partire da € 15,00 per gli adulti e € 10,00 per i bambini

Vi aspettiamo numerosi!!


22 maggio 2018 Incontro con Grégoire Ahongbonon a Monfalcone

Invito Incontro con Grégoire e Meri a Monfalcone 22-05-18 ore 20:30