Costa d’Avorio: economia sociale e inclusione a Bouakè

Progetto per uno sviluppo agricolo (da febbraio 2012 a gennaio 2013)

Per l’ONG Progrès Universel è stata avviata una fattoria per l’allevamento di ovini e caprini presso il villaggio di Logbakro, situato nei pressi di Djébonoua e sono stati ristrutturati tre edifici per il personale addetto alla vigilanza che un incendio aveva bruciato contribuendo ad un rapido deterioramento della struttura e del tetto.

Per rendere agevoli gli spostamenti degli abitanti del villaggio di Logbakro alla fattoria, distante circa 10 km, sono stati acquistate delle biciclette e una moto di piccole dimensioni.

Per consentire lo svolgimento dei lavori presso il cantiere di N’Dotrè, avviato con progetto “Agricoltura sostenibile”, a cura delle maestranze locali, sono state acquistate due moto di piccole dimensioni e un pick up 4×4 per il trasporto di materiale edile e del personale locale.

Per l’Association Saint Camille è stato avviato un allevamento di galline ovaiole presso il centro riabilitativo di Dar es Salam e realizzati interventi formativi e d’assistenza tecnica a favore degli operatori coinvolti nel processo di presa in carico dei pazienti psichiatrici sui temi della riabilitazione psico-sociale.